Skip to main content

Fin da piccola mi immergevo nel mondo dei trucchi osservando mia madre e mia nonna imbellettarsi con l’utilizzo di vari cosmetici e avendo loro come modello, non desideravo che trucchi come regalo per Natale e compleanni.
Passavo ore ed ore davanti allo specchio scarabocchiandomi il viso per farmi bella e crescendo ho imparato che saper usare i trucchi è un'Arte. Già ai tempi della scuola infatti o per feste ed eventi speciali amici e parenti hanno iniziato a chiedermi mi di essere truccati da me; così a 19 anni ho deciso di iniziare a studiare e a fare seriamente ciò che più amavo: truccare le persone e farle più felici! ...sì, perché per molti il trucco può essere solo trucco ma per me è dare sfogo alla mia creatività, all’arte che sento dentro utilizzando sempre colori e tecniche diverse, sperimentando nuove sfumature su persone con caratteristiche differenti!
Nel frattempo ho intrapreso e portato avanti gli studi universitari presso la Facoltà di Tecniche Erboristiche a Pisa con l'idea di poter imparare a produrre cosmetici da sola ampliando la mia continua ricerca su ciò che è l’estetica.
Sempre pronta a mettermi in discussione poiché ciò che mi motiva è in primis la passione per questo lavoro e l’amore per la creatività ed i colori. Svolgo la professione di Makeup-Artist da oltre dieci anni. Ho avuto modo di cimentarmi in trucchi sposa tradizionali e indiani, in trucchi teatrali, correttivi, in trucchi per shooting fotografici di vario genere.
Tengo regolarmente corsi di autotrucco individuali e collettivi per insegnare a valorizzare i propri pregi e nascondere i difetti che ognuno di noi ha, ma che se opportunamente ritoccati ci possono rendere uniche e speciali.
Amo ciò che faccio e per me questa è Arte Pura e i volti che dipingono sono le mie tele.